1

— ARCHITETTURA —

Concept di progetto

Cosa significa sentirsi a casa? Pace, efficienza, intimità. Il benessere inizia da qui.

Qualità e tecnologia incontrano l’architettura, per creare unabitare in empatia con l’ambiente. La natura abbraccia ogni spazio, partecipa al progetto conle sue trasformazioni, i suoi colori, la sua bellezza; ne diviene protagonista, con la luce.

“L’architettura senza luce non è architettura”,

la vita senza luce non è vita.Per questo la luce è materia e materiale del progetto, entra afar parte degli spazi pensati come atmosfere, ambienti a cui siassocia sempre un’esperienza diversa, autentica. Aperture ampie per vivere il giorno, il filtro verde per vivere l’aria aperta, un giardino appartato. L’amore per la natura è una filosofia di vita, la sua risposta tecnologica è ecosostenibilità. Il progetto sceglie l’impiego delle tecnologie moderne per un vivere attento, consapevole.

Il risultato: una proposta di qualità superiore, nel pieno rispetto dell’ambiente.

2

— LUOGO —

Immerso nel verde

I nserita nella tranquillità della natura, ma a pochi passi dal centro, A+ r e s i d e n z a si rivolge a chi sceglie sempre la qualità.

Indipendenza, comfort e risparmio energetico sposano la ricercatezza del design architettonico, pensato in ogni suo dettaglio.

Due edifici, quattro unità abitative, l’eccezionalità di un giardino privato. Il tutto incorniciato da un ambiente in cui la natura è ancora intatta, bene prezioso che va preservato e a cui si dà particolare importanza

Il progetto si impegna, infatti, a favore dell’ecosostenibilità: dotato di pannelli fotovoltaici e solari, di caldaie a condensazione e di dispositivi per il riutilizzo delle acque piovane, si prende cura della massima rinnovabilità delle risorse.

La qualità costruttiva, inoltre, da un lato garantisce massimo comfort, grazie a un’efficace sistema di insonorizzazione, dall’altro un notevole risparmio economico con l’abbattimento delle dispersioni termiche, grazie a un idoneo isolamento.

3

— VIVERE —

Esterni

Uguale attenzione è stata posta nell’allestimento degli spazi esterni, pensati come una vera e propria estensione dell’abitazione e ad essa perfettamente integrati.

Grazie ad un orientamento studiato, il sole e la luce diventano protagonisti in ogni singola unità: ampie logge proteggono con preziosa ombra durante l’estate, mentre permettono l’entrata ai preziosi raggi solari nel periodo invernale.

Studiata attenzione per l’illuminazione naturale, nei dettagli come l’orientamento e l’inclinazione dei raggi solari durante tutte le stagioni dell’anno, con la precisa finalità di lasciar filtrare la massima quantità di luce attraverso le ampie aperture di porte finestre.

Il complesso si presenta composto da 4 unità abitative indipendenti su due livelli, ognuna delle quali fornita di garage e parcheggio di pertinenza scoperto.

Ogni nucleo abitativo conta 158 mq commerciali di abitazione e un giardino privato di 180 mq.

4

— ABITARE —

Interni

· piano TERRA


Zona giorno, con ampio spazio living e cucina, separati solo idealmente dalla scala che diventa qui oggetto unico di design e arredo per l’intero ambiente. Servizio igienico, lavanderia completano la composizione del piano terra, con tre logge ad allargare ulteriormente lo spazio dell’abitare.

· piano PRIMO


Zona notte con ampio bagno e due camere: una singola, una matrimoniale con cabina armadio. L’accesso avviene dal soggiorno mediante scala a vista. La camera matrimoniale, protagonista del piano, gode di doppio terrazzo, che grazie al favorevole orientamento, permette di inondare lo spazio di luce all’alba e al tramonto.

5

— APPUNTI DI PROGETTO —

dettagli e finiture
Pavimentazioni

Zona giorno sarà realizzata in grès porcellanato di grande formato quadrato, color grigio antracite. Nel locale lavanderia e bagno invece piastrelle in grès ceramico. La zona notte sarà in listoni di legno rovere naturale spazzolato.

Scala in metallo e cristallo

Protagonista della zona giorno, la scala realizzata su misura sarà in metallo verniciato bianco con parapetto in vetro stratificato trasparente - leggera e sinuosa, attraversa lo spazio accompagnando alla zona notte senza ostacolare la prezioa continuità visiva e luminosa nel living.

serramenti+ esterni

Internamente sono previste porte ad un’anta battente in legno tamburate oppure scorrevoli tipo scrigno o similari. Serramenti esterni realizzati in profilati di PVC, con avvolgibili in alluminio e zanzariere. Accesso alle unità abitative con portoncino blindato.

Impiato riscaldamento

L’impianto radiante a pavimento, con tutti i suoi innumerevoli vantaggi pratici, di comfort e di risparmio energetico. Vantaggi che aumentano grazie all’abbinamento con la caldaia a condensazione.

6

— FARE —

Costruttore + firma
edilGIULIA

L’impresa EdilGiulia nasce nel 2005 a coronamento di un’esperienza pluridecennale maturata nel settore edilizio dal fondatore Giuliano Rizzetto e dai suoi collaboratori i fratelli Luca e Lorenzo, un’esperienza tale da spingerli ad unire le proprie forze per formare un’unica impresa in grado di rispondere in maniera sempre più professionale, alla richiesta della clientela.

La caratteristica che ci ha contraddistinto da sempre è la qualità.

Questa politica aziendale influisce su tutto: nelle scelte dei materiali, dei servizi e nelle singole fasi di lavorazione. Niente è lasciato al caso e la cura a volte maniacale dei particolari è tutta protesa a dare un prodotto finito di qualità e durevole nel tempo.

L’azienda opera nel Basso Piave nel settore privato, industriale e civile, con un’organizzazione interna e con collaborazioni esterne, é in grado di assolvere tutte le tipologie lavorative e di soddisfare qualsiasi esigenza costruttiva al fine di offrire un prodotto sempre più valido ad una clientela sempre più attenta ed esigente.

L 2 F

Sensibilità.
E’ la parola chiave che ci ha guidato nell’ideare A+ Residenza, fino al minimo dettaglio. Sensibilità, quella che sta nella scelta di una filosofia dell’abitare in sintonia con la natura.

L 2 F nasce quando all’esperienza si unisce l’innovazione. Fondato nel 1987, lo studio viene rinnovato nel 2016, con la volontà di aggiornarsi, la voglia di superarsi, da allora sempre. Ai nostri principali settori di interesse quali l’architettura e l’urbanistica, aggiungiamo l’interior design, la robotica e la digital fabrication.

“Amate l’architettura per gli incantesimi che ha creato attorno a noi, attorno alla nostra vita” E’ questa a muoverci nelle sfide che si pongono ogni giorno, la passione, che fa le osservazioni più acute e ne trae le conclusioni più creative.

www.l2f.work